Carte Postepay


Postepay standard, Postepay Twin, Postepay NewGift, Postepay Gift, Postepay PosteMobile, ePostepay: un'offerta completa di carte prepagate, ricaricabili e utilizzabili ovunque in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali.

 

 


Tutte le carte Postepay aderiscono all'iniziativa Sconti BancoPosta.

Postepay standard La carta prepagata ricaricabile che ti permette di operare ovunque in totale sicurezza.
Postepay Twin Una carta per inviare e l'altra per ricevere denaro. Entrambe possono essere utilizzate per acquisti e prelievi in tutto il mondo.
Postepay New GiftPostepay NewGift è la prima carta ricaricabile che puoi regalare a chi vuoi o utilizzare per qualsiasi pagamento, in Italia, all'estero e anche su Internet.
MyPostepayLa carta prepagata che puoi personalizzare e regalare con l'immagine che vuoi.
Postepay MoneyGram RewardsLa carta prepagata ricaricabile che consente di inviare denaro all'estero dagli uffici postali tramite MoneyGram
ePostepayLa carta elettronica virtuale prepagata ricaricabile e gratuita, per effettuare i tuoi acquisti online in tutta sicurezza
Postepay Carta RomaLa carta prepagata per usufruire di agevolazioni, sconti e vantaggi economici nelle attività commerciali della capitale.

News

  • Chiedi la e-postepay dall'App PosteMobile

    Se sei cliente PosteMobile, puoi richiedere la e-postepay, la carta prepagata virtuale di BancoPosta, dall’App PosteMobile, disponibile per terminali Android e Apple. Bastano pochi e semplici passi. Con la e-postepay puoi utilizzare subito i servizi dell’App, perché nasce già associata alla tua SIM PosteMobile, ed inoltre puoi effettuare i tuoi acquisti online.

    Scopri di più »

  • Mastercard SecureCode / Verified by Visa

    I protocolli di sicurezza Mastercard SecureCode e Verified by Visa ti permettono di autorizzare tramite un codice di sicurezza da te scelto i pagamenti effettuati con la tua Postepay sui siti internet abilitati al servizio.

    Per maggiori dettagli clicca qui »

  • Scarica la nuova App Postepay

    Scarica la nuova app di Poste Italiane. Potrai gestire la tua Postepay in mobilità, direttamente dal tuo smartphone o tablet. Con App Postepay puoi ricaricare la carta o il cellulare, consultare il saldo o la lista movimenti ecc.

  • Nuovo sistema di Sicurezza web Postepay
    Dal 22/12/2010 un nuovo sistema di Sicurezza web ti consente di operare con la tua Postepay sui siti di Poste Italiane con maggiore sicurezza e affidabilità. Per conoscere le carte coinvolte e le nuove modalità operative, visita la sezione dedicata.
  • Ricarica on line Postepay New Gift
    È possibile ricaricare la tua Postepay New Gift on line dai siti di Poste Italiane con addebito sui conti BancoPosta e BancoPostaClick.
  • Servizio di ricarica su ricevitorie Sisal

    Dal 23 Luglio 2012 il servizio di ricarica delle Postepay presso i punti Sisal non è più limitato ai soli titolari: le operazioni di ricarica possono essere eseguite anche dai non titolari. Ricordati di comunicare in ricevitoria, oltre il numero della carta, anche il codice fiscale del titolare.

SpecialCash Postepay

SpecialCash PostepayIl prestito che ricarica la tua carta
SpecialCash Postepay è il prestito personale per tutti i titolari di Postepay che prevede l'accredito dell'importo richiesto direttamente sulla carta Postepay.

 

 » scopri i vantaggi

Area ClientiPromozioni

Che cos’è una carta prepagata?

La carta prepagata Postepay è una carta di pagamento, senza canone annuo, che può essere acquistata presso tutti gli Uffici Postali, anche da chi non ha un conto corrente bancario o postale. Una volta caricati i fondi sulla carta, questa può essere subito utilizzata per tutti gli acquisti e prelievi su circuito Postamat, Visa Electron o MasterCard, sia in Italia che all’estero.

I vantaggi della carta prepagata

La carta prepagata Postepay è facile e veloce da ottenere, la richiesta può essere fatta presso qualsiasi ufficio postale. La prepagata è la soluzione ideale per chi non dispone di un conto corrente postale e anche per chi non disponendo di un reddito fisso - giovani e studenti - non ha normalmente accesso a una carta di pagamento tradizionale.

Come ricarico una Postepay?

La ricarica può essere effettuata presso gli sportelli degli uffici postali, da ATM Postamat, a domicilio o presso le ricevitorie Sisal o le tabaccherie convenzionate, da questo sito, da SIM PosteMobile abilitata o con la App Postepay.

Dove posso usarla?

Da oggi puoi utilizzare la tua Postepay anche per il pagamento dei pedaggi autostradali in Italia. Per consultare l’elenco completo delle tratte autostradali attualmente abilitate al servizio clicca qui

Notifiche SMS

Se sei titolare di una carta Postepay e vuoi tenerne sempre sotto controllo il saldo e l'operatività attraverso il tuo cellulare, puoi attivare gratuitamente SIMply, l'innovativo servizio SMS di Poste Italiane che permette di essere sempre informato circa l'operatività della carta grazie ad un sistema di avvisi via SMS.

Sicurezza web Postepay

Dal 1° febbraio 2012 è obbligatorio il nuovo sistema Sicurezza web Postepay. Se non l’hai ancora fatto attiva subito il nuovo sistema “Sicurezza web”per poter effettuare operazioni dispositive sui siti di Poste Italiane.

Smarrimento o furto

Puoi bloccare una carta smarrita o rubata e chiederne la sostituzione o il rimborso del saldo residuo telefonando ai seguenti numeri:
dall’Italia numero verde 800.90.21.22
dall’estero +39.049. 2100.149

Promo BancoPosta

Scopri tutte le promozioni »

Postepay in scadenza o scaduta?

Chiama l'800.00.33.22: riceverai la tua nuova carta gratis direttamente a casa.

Rinnovo Postepay Standard

Vai all'estero?

Per tutte le tue carte BancoPosta assistenza e blocco della carta, in caso di furto o smarrimento, chiamando il numero unico +39.081.22.55555.